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Veldriss

Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #165 en: 17 de Octubre de 2016, 18:49:31 »
3.02 - EDIFICI CIVILI, MILITARI, RELIGIOSI E COMMERCIALI
La TABELLA 3.02 rappresenta tutti i tipi di edifici che possono essere costruiti nel gioco.

TABELLA 3.02 - EDIFICI CIVILI, MILITARI, RELIGIOSI E COMMERCIALI


L’ARCHITETTO consente di acquistare tutti gli edifici (escluso le CAPITALI RELIGIOSE) a metà prezzo.
Gli edifici civili, militari e religiosi aumentano la capacità di un territorio di contenere popolazione.
Gli edifici civili e commerciali possono essere costruiti solo in territori con Centro Abitato, gli edifici militari di possono essere costruiti su qualsiasi territorio; le 3 CAPITALI RELIGIOSE sono fisse su Roma, Costantinopoli e Gerusalemme; le CATTEDRALI possono essere costruite su qualsiasi territorio (massimo 2 CATTEDRALI nei Regni Maggiori, 1 sola CATTEDRALE nei Regni Grandi e nei Regni Minori, nessuna nei Regni Piccoli).
Attenzione ai prerequisiti ed al LT necessario, gli edifici civili e le CATTEDRALI necessitano di ARCHITETTURA, quelli militari di INGEGNERIA e i commerciali di ARCHITETTURA e del Centro Abitato; inoltre gli edifici civili e militari possono essere costruiti direttamente ad un livello pari o inferiore al LT del giocatore, pagando la somma dei singoli costi (es: un giocatore di 3° LT può costruire direttamente un CASTELLO pagando 300 fiorini, oppure una CITTÁ pagando 150 fiorini, oppure una FORTEZZA pagando 700 fiorini).
« Última modificación: 24 de Octubre de 2016, 23:13:18 por Veldriss »

Veldriss

Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #166 en: 17 de Octubre de 2016, 19:06:53 »
3.03 - MEZZI DI TRASPORTO
I mezzi di trasporto sono di 4 tipi: 2 militari (GALEA, CAVALLERIA) e 2 commerciali (MERCANTILE, CAROVANA) e servono per muovere le unità militari e le merci.
Tutti i giocatori iniziano la partita con 4 mezzi di trasporto di 1° livello (1 per tipo); man mano che i giocatori saliranno di LT potranno acquistare ulteriori mezzi di trasporto ed evolvere quelli di livello inferiore come indicato nella colonna “N. MASSIMO PER TIPO“ (vedi TABELLA 3.03).
- un giocatore di 1° LT potrà avere massimo 1 mezzo di trasporto per tipo di 1° livello
- un giocatore di 2° LT potrà avere massimo 2 mezzi di trasporto per tipo di 1° e/o 2° livello
- un giocatore di 3° LT potrà avere massimo 3 mezzi di trasporto per tipo di 1°, 2° e/o 3° livello
Un giocatore passando dal 1° al 2° LT potrà acquistare un secondo mezzo di trasporto per tipo direttamente di 2° livello oppure, se preferisce, di 1° livello; potrà inoltre evolvere gli altri mezzi di trasporto di 1° livello al 2° livello pagando la differenza tra i due prezzi di acquisto.
Un giocatore passando dal 2° al 3° LT potrà acquistare un terzo mezzo di trasporto per tipo direttamente di 3° livello oppure, se preferisce, di 1° o 2° livello; potrà inoltre evolvere gli altri mezzi di trasporto di 1° e 2° livello pagando la differenza tra i due prezzi di acquisto.

Tutti i mezzi di trasporto possono effettuare le seguenti operazioni: carico, scarico, movimento; quelli commerciali anche acquisto e vendita.

TABELLA 3.03 - Mezzi di trasporto, costo in fiorini, capacità di movimento e di carico

Veldriss

Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #167 en: 17 de Octubre de 2016, 19:13:34 »
3.04 - MERCI: SALE, ARMI E ARMATURE, PELLI, CEREALI, SCHIAVI, SPEZIE, TESSUTI, VINO.
Ogni botte rappresenta fino a un massimo di 10 merci (es.: se il giocatore acquisterà 10 merci di PELLI, avrà 1 sola botte marrone; se ne acquisterà 21, riceverà 3 botti: 10+10+1).
Possono essere comprate/vendute e trasportate solo dai mezzi di trasporto commerciali.

3.05 - FIORINI: moneta di scambio in tagli da 1, 5, 10, 50, 100 e 500 per svolgere tutte le attività economiche.

Veldriss

Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #168 en: 17 de Octubre de 2016, 19:14:09 »
3.06 - TABELLA COMMERCIO: contiene, nella colonna di sinistra, l’elenco in ordine alfabetico di tutte le città presenti sulla mappa; in alto sono raffigurati gli 8 tipi di merci con i rispettivi colori. Per ogni merce sono evidenziati i migliori prezzi di acquisto (blu) e di vendita (rosso). Nella parte bassa, se indicato, sono elencati i modificatori dei prezzi dovuti all’acquisto di tecnologie (vedi TABELLA 3.07) o FIERE (vedi TABELLA 3.02).

TABELLA 3.06 - EDIFICI CIVILI, MILITARI, RELIGIOSI E COMMERCIALI

Veldriss

Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #169 en: 17 de Octubre de 2016, 19:15:34 »
3.07 - TABELLA AVANZAMENTO TECNOLOGICO: rappresenta lo schema di evoluzione delle carte TECNOLOGIA.
38 Tecnologie distribuite in 6 famiglie su un massimo di 4 livelli per ciascuna famiglia consentono di migliorare il proprio Regno in campo economico, commerciale, militare e diplomatico. Le linee nere che le uniscono ne determinano la sequenza di acquisto.

TABELLA 3.07 - Avanzamento tecnologico


Versione 2014 (CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
« Última modificación: 17 de Octubre de 2016, 19:25:48 por Veldriss »

Veldriss

Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #170 en: 17 de Octubre de 2016, 19:16:58 »
3.09 - PANNELLO GIOCATORE: rappresenta sulla facciata esterna il Regno di appartenenza del giocatore, su quella interna alcune tabelle riassuntive di facile e veloce consultazione riguardanti i mezzi di trasporto, il turno di gioco, i tipi di terreno e gli edifici. Questi pannelli vengono inseriti nelle basi di supporto.

FIGURA 3.09 - Pannello giocatore
(CLICCA PER INGRANDIRE):

« Última modificación: 17 de Octubre de 2016, 19:27:37 por Veldriss »

Veldriss

Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #171 en: 17 de Octubre de 2016, 19:30:01 »
3.10 - BANDIERINE: vanno applicate sui mezzi di trasporto per indicare il giocatore di appartenenza.

3.11 - VELE: vanno applicate sulle GALEE per indicarne il livello (2° e 3°).

3.12 - SPADE: sono numerate dall'1 al 5 (numeri romani) e determinano la sequenza di gioco dei giocatori.


gixmo

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Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #172 en: 18 de Octubre de 2016, 09:04:44 »
se ho un po di tempo,provero di fare una piccola traduzione (piu meno)  ;)
continua cosi, per favore, adesso é una compra siccura  ;D

y como resumen... la pinta es estupenda!!!!! hype por las nubes!!!!!

peepermint

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Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #173 en: 18 de Octubre de 2016, 09:26:43 »
  Pero que nos diga fecha de salidadel ks, por Dios.... ;D

Veldriss

Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #174 en: 19 de Octubre de 2016, 21:47:50 »
3.13 - LE ARMATE: 6 eserciti di armate di colore diverso, 1 per ogni giocatore più le armate dei BARBARI.
Le armate dei giocatori sono costituite da unità di FANTERIA LEGGERA (arma senza scudo, ciascuno rappresentante 1 armata), ARCIERI/BALESTRIERI (ciascuno rappresentante 3 armate), FANTERIA PESANTE (con arma e scudo, ciascuno rappresentante 5 armate) e 15 CAVALIERI (ciascuno rappresentante 10 armate). Le armate dei BARBARI hanno gli stessi valori descritti per le armate dei giocatori e sono costituite da FANTERIA LEGGERA, ARCIERI/BALESTRIERI e FANTERIA PESANTE.

TABELLA 3.13 - Le armate


3.14 - ALTRE UNITÀ MILITARI

TABELLA 3.14 - Altre unità militari


---
Anche qui scusate se nella componentistica uso ancora qualche materiale di altri giochi in scatola, ma non sono riuscito a trovare nulla di qualitativamente valido che potesse sostituirli.
---

3.15 - VESSILLO: potete costruire un VESSILLO pagando 100 fiorini, il 2° VESSILLO al 2° LT, massimo 3 VESSILLI al 3° LT.
Ogni VESSILLO comincia il gioco con 1 livello di esperienza (rappresentato da un gettone rosso posizionato sotto la base), eccezione SCUOLA MILITARE (4.02.35). Solo un mezzo di trasporto da guerra che trasporta un VESSILLO può attaccare altri territori/mezzi di trasporto.

3.16 - MEZZI DI ASSEDIO: al 1° LT potete accedere alle CATAPULTE pagando 200 fiorini, al 2° LT potete accedere ai TRABUCCHI pagando 400 fiorini e al 3° LT potete accedere alle BOMBARDE pagando 600 fiorini, ma solo se possedete ALCHIMIA (4.02.19).
Potete costruire un numero di mezzi di assedio pari al vostro LT; per sostituire un mezzo di assedio con un altro di livello superiore dovrete pagare la differenza di prezzo tra i 2 durante la fase ACQUISTO (es: per passare dalla CATAPULTA al TRABUCCO dovrete pagare 200 fiorini).
I mezzi di assedio si possono muovere solo se caricati sui mezzi di trasporto, occupano lo spazio di 5 armate o di 5 merci e servono per effettuare gli assedi; le BOMBARDE se vengono usate in combattimento, danno +1 al tiro del dado (anche quando caricate sulle GALEE).

3.17 - VESSILLO BARBARO: il VESSILLO BARBARO entra in gioco automaticamente nelle seguenti occasioni: quando le armate barbare conquistano un territorio/mezzo di trasporto di un giocatore; quando c’è una RIBELLIONE; oppure con una SOVRAPPOPOLAZIONE di armate barbare oltre il limite consentito dal territorio e/o centro abitato e/o fortificazione. Se un VESSILLO BARBARO vince una battaglia viene promosso al livello superiore (massimo 3 livelli); a seconda del livello ottiene rispettivamente +1, +2 o +3 al tiro del dado durante il combattimento e arruolano automaticamente 1, 2 o 3 armate barbare nel loro territorio durante la fase EVENTI.
« Última modificación: 24 de Octubre de 2016, 23:12:23 por Veldriss »

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Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #175 en: 20 de Octubre de 2016, 09:01:34 »
Veldriss, provero di fare una piccola traduzione di tutto questo, mi scusso in aticipo per il mio italiano. Si vedri alcuna correzioni, ti prego dirmi.

Ma, abbiamo bisogno di la data dal KS!!!! Per favore!!!!!!  :) :) :)

gixmo

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Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #176 en: 20 de Octubre de 2016, 09:13:45 »
3.01 - LA MAPPA

FIGURA 3.01 - La Mappa


Il tabellone di gioco presenta tre zone negli angoli dove posizionare i vari mazzi di carte.

I Regni sono contraddistinti dal nome abbinato ad uno stemma araldico; ci sono 3 tipi di Regni:
- Regni Maggiori composti da 7 territori (nomi in maiuscolo grande, es: Regno di Ungheria)
- Regni Minori composti da 3 o 4 territori (nomi in maiuscolo piccolo, es: Regno di Sicilia)
- Regni Piccoli composti da 1 o 2 territori (nomi in minuscolo, es: Regno di Cipro)
Nota: i territori della Repubblica di Genova e Repubblica di Venezia non sono contigui, per identificarli è stato aggiunto tra parentesi il nome del Regno di cui fanno parte, es: CRETA (Venezia).

Sulla mappa sono rappresentati 24 ICONE di Centri Abitati, l’ancora rappresenta il loro porto.
I confini che delimitano i territori possono essere di 4 tipi: sottili (tra 2 territori dello stesso Regno) e marcati (tra 2 territori di Regni differenti); i confini possono essere attraversati parzialmente da un TORRENTE oppure completamente da un FIUME.

Sui territori è indicato il nome della regione storica e un'icona col tipo di territorio: BOSCO, COLLINA, MONTAGNA e DESERTO; se non c'è nulla è una PIANURA.
L’area di gioco è suddivisa principalmente in 3 zone di terra (1-2-3) e 2 zone di mare (A-B); ogni zona di terra è contraddistinta da un colore (verde zona 1, beige zona 2, rosso zona 3) per poterla identificare meglio.

(tinocassals... tambien te pido que me corrijas... que mi italiano esta atascado en conceptos de trabajo  :P)

El tablero tiene 3 espacios para colocar los mazos de cartas (estan en las esquinas)

Hay 3 tipos de reinos:
.- Mayores: con 7 territorios
.- Menores: con 3 o 4 territorios
.- Pequeños: con 1 o 2 territorios
Los territorios de la Republica de Genova y la Republica de Venecia no estan contiguos

En el mapa hay 24 de ciudades, las anclas representan el puerto correspondiente.
Los limites que delimitan los territorios estan con lineas delgadas si son territorios del mismo Reino, o gruesos si son de diferentes. Estos limites pueden estar atravesados parcialmente por un torrente, o completamente por un rio.

En los territorios esta indicado el nombre de la region historica, con un icono segun tipo de territorio: bosque, colina, montaña y desierto. Si no hay icono es una llanura.
La zona de juego se divide en 3 zonas de tierra (1,2,3) y 2 de mar (A.B). Las zonas de tierra estan diferenciadas por un color diferente, para poder distinguirlas mejor

gixmo

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Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #177 en: 20 de Octubre de 2016, 09:29:43 »
3.02 - EDIFICI CIVILI, MILITARI, RELIGIOSI E COMMERCIALI
La TABELLA 3.02 rappresenta tutti i tipi di edifici che possono essere costruiti nel gioco.

TABELLA 3.02 - EDIFICI CIVILI, MILITARI, RELIGIOSI E COMMERCIALI


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La foto muestra todos los edificios que hay disponibles (militares, civiles, religiosos y comerciales)

El Arquitecto te permite comprar los edificios a mitad de precio, menos los edificios religiosos
Los edificios civiles, militares y religiosos aumentan la capacidad de poblacion del territorio
Los civiles y comerciales solo se pueden construir donde haya una ciudad (espacio habitado), los militares en cualquier sitio
Las capitales religiosas son Roma, Constantinopla y Jerusalem
Las catedrales se pueden construir en cualquier territorio (maximo de 2 en los Reinos mayores y 1 en los menores, ninguna en los pequeños)
Atencion con los prerrequisitos necesarios y el LT necesario. Los edificios civiles y las catedrales necesitan Arquitectura, los militares Ingenieria y los comerciales de arquitectura
Ademas, los edificios militares y civiles se pueden construir de un nivel igual o inferior al nivel LT del jugador pagando la suma del coste por unidad (eg, un jugador de LT 3 puede construir directamente un Castillo pagando 300 florines o una Ciudad pagando 150, o una Fortaleza pagando 700)

Skywalker

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Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #178 en: 20 de Octubre de 2016, 10:52:57 »
Eeeee... Hola?... SE ME SALTAN!!!  :o
Que La Fuerza te acompañe!

gixmo

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Re: Medioevo Universalis... Epico y gigante como no se habia visto antes!!!!
« Respuesta #179 en: 20 de Octubre de 2016, 10:59:14 »
Eeeee... Hola?... SE ME SALTAN!!!  :o

ein?? no te habras confundido de hilo?

Aprovechando que me he revisado el hilo para ver si nos saltabamos algo... he releido que el KS sera a finales del 2016.... que si que se me habia ido algo  :)