Veo que si escribo en español me entiendes y me siento mucho más cómodo en español que en inglés.
Que tal van las reglas avanzadas?
Aquí quién más quien menos se ha metido en este proyecto y lo ha defendido a ultranza por las reglas avanzadas, somos jugones de juegos como el Virgin Queen y esas cosas.
Marcha según lo previsto?
Gracias por pasar por aqui
Thanks Veldrisss!!! I wish had your rulebook soon!!
Zaranthir, Las reglas que van a postear pronto son las definitivas de Nicola o las de Giochix??
As announced by Giochix, there will be 2 regulations: 1 of my prototype and 1 of the Giochix.
I do not know the rules of the Giochix, I just know it is very different from mine, so with the same component you can play 2 very different games.
My rules are currently being translated into all languages of the crowdfunding campaign and then will be put online soon, the Giochix regulation is being playtesting and will be online later.
On my forum there are additional rules, some are ready, some are under development and others are still to be developed, but I can assure you that this game will have a long life (sorry, only in italian):
- Carte eventi storicizzate (in fase di sviluppo): Sono carte eventi che riportano personaggi ed eventi di quel periodo storico… Marco Polo, William Wallace, Luigi IX, la guerra dei baroni, i Vespri Siciliani, ecc ecc ecc.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=96www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=11457- Mazzo Regnanti (da sviluppare): Ogni carta rappresenta un Re/Sultano/Imperatore di quel periodo con determinati bonus/malus sulle meccaniche di gioco... per esempio +1 fiorino di guadagno nel commercio, +10% nella riscossione delle tasse, +1 movimento mezzi navali, ecc (ma niente sul combattimento).
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=1060- Mazzo Condottieri (in fase di sviluppo): Ogni volta che viene creato un Condottiero viene pescata 1 di queste carte e abbinata alla miniatura... in questo modo ogni condottiero è personalizzato.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=1060- Carte Impero senza combo tecnologie (pronto): Servono per giocare ad una versione di regole light senza tecnologie, calamità e commercio.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=2305- Navi corsare (pronto): Chi conquista tutti i territori di una "repubblica marinara" o di regni simili sul mare può costruire una galea da guerra extra… i regni sono: Repubblica di Genova, Repubblica si Venezia, Regno di Aragona, Regno di Sicilia, Regno di Danimarca.
- Nuove carte tecnologia (in fase di sviluppo): Nuovo ramo tecnologie navali (la sequanza non è definitiva perché fanno parte delle regole opzionali testate poco o niente): MUDE, ARSENALE, MERCANTILISMO, MONOPOLIO.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=40&t=9261- Scenari (da sviluppare): Comportano un lavoro di studio e bilanciamento abbastanza elevato, vanno studiati bene secondo me.
- Mappa modulare: (in fase di sviluppo): Mappa divisa in 20-25 rettangoli modulari… si crea la mappa di gioco in base al numero dei giocatori e all'area che si vuole usare.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=59&p=19400#p19400- Tabelle del commercio ottimizzate (pronto): Tabelle del commercio con solo le città utilizzate a seconda del numero dei giocatori e a seconda del lato della mappa che si vuole sfruttare (altrimenti i giocatori hanno la tabella del commercio per la mappa 3-5, poi la tabella del commercio per tutta la mappa)
- Nuova opzioni diplomatiche (in fase di sviluppo): Nuove opzioni diplomatiche come ad esempio GARANTIRE, FOMENTARE UNA RIVOLTA, DISTRIBUIRE LE TERRE, ecc ecc.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=33&t=1063&start=20#p5886www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=33&t=1063&start=30#p6390- Bonus Regni Minori 3-4 territori (da sviluppare): In alternativa alle 4 navi corsare, ma compatibile con la carta impero CORSARO: ogni Regno Minore ha un suo bonus… se lo conquisti completamente ottieni il bonus… per esempio se conquisti il Regno di Sicilia recuperi 1 armata in più con il CERUSICO per via della suola medica di Salerno... tutte cose così... fattibile, il bonus lo metti sulla mappa, ma il giocatore poi deve segnarsi tutto.
- Tabella Prigionieri (in fase di sviluppo): Tabella per segnare i prigionieri catturati dai giocatori.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=12022- Obiettivi non segreti e achievements (in fase di sviluppo): Mazzo di carte con una serie di obiettivi segreti e achivments facoltativi che i giocatori possono tentare di raggiungere per ottenere ulteriori Punti Onore.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=11830- Tabelle mezzi di trasporto personalizzati (in fase di sviluppo): Possibilità di personalizzare i mezzi di trasporto per quanto riguarda i punti movimento, la capacità di trasporto merci o di armate.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=10564- Diplomazia e Carte Impero: Casus Belli (pronto): Sia le azioni diplomatiche che alcune carte Impero generano delle reazioni, offese, che vengono convertiti in Casus Belli. 3 Casus Belli possono essere usati al posto di 1 Punto Onore.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=33&t=1063&start=60#p15026www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=33&t=1063&start=80#p20638- POLITICAL MANAGEMENT OF CONQUERED AREAS (in fase di sviluppo): Modulo in fase di sviluppo su BGG. Serve una nuova mappa di gioco con tutti i simboli religiosi e culturali.
www.boardgamegeek.com/thread/1771861/political-religious-and-cultural-module- Navi pirata "nascoste" (da sviluppare): Meccanica che gestisce in modo automatico la pirateria nei mari.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=40&t=11462- La gestione dell'avanzamento temporale (da sviluppare): Meccanica per la gestione dell'avanzamento temporale basato sulle 4 stagioni dell'anno, in base alla stagione si decide di giocare si ottenendo sia bonus che malus.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=40&t=1268- Personalizzazione FAZIONI dei giocatori (da sviluppare): Ogni fazione ha delle caratteristiche differenti sui vari aspetti del gioco: combattimento, commercio, diplomazia, tasse, ecc ecc ecc.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=40&t=2353- Repubbliche Marinare (da sviluppare): Bonus per la conquista di tutta una Repubblica Marinara.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=40&t=9262- LEGA ANSEATICA (da sviluppare): Come le Repubbliche Marinare nel Mediterraneo.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=40&t=9276- Ordini religiosi cavallereschi (da sviluppare): Inserire la possibilità di creare gli ordini Religiosi Cavallereschi.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=40&t=714- Carte strategia (da sviluppare): Strategie di attacco e di difesa che possono essere usate dai Capitani in base al loro Livello. Si confronta la strategia dell'attaccante e del difensore e si ottengono una serie di bonus o malus durante il combattimento.
www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=2000&start=20#p4340www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=22&t=2000&start=40#p6521